CULTURA ED EVENTI

L’associazione “Amici delle Alici” di Cetara festeggia i primi vent’anni di attività (VIDEO)

Compie 20 anni di attività l’associazione Cetarese Amici delle Alici. Costituita da oltre 30 soci il 13 giugno del 2002, negli anni il sodalizio è cresciuto aggregando tanti appassionati, a vario titolo delle alici, delle tradizioni del mare, di un luogo particolare come il piccolo borgo marinaro di Cetara.
L’associazione, che oggi riunisce circa 60 soci, è presieduta da Secondo Squizzato, uno dei soci fondatori di quella esperienza di aggregazione che sarebbe stata protagonista per quyasi due decenni del percorso di valorizzazione delle alici e soprattutto della colatura.

Da giugno fino a fine anno, l’associazione metterà in campo diverse iniziative per raccontare alla comunità locale e a tutto il territorio salernitano e non, la sua esperienza ventennale. Gli eventi in programma sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta a Salerno, presso l’Agenzia regionale Campania Turismo, alla quale erano presenti, il presidente del sodalizio Secondo Squizzato, ed altri esponenti dell’associazione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button