ATTUALITA'

Dopo 21 anni la Guardia di Finanza torna ad Amalfi (VIDEO)

Patecipazione e grande entusiamo per la cerimonia di inaugurazione, ad Amalfi, della nuova Tenenza della Guardia di Finanza.
La storica sede del lungomare dei Cavalieri, risalente al 1934, è stata interessata da complessi lavori di consolidamento e ristrutturazione.
I lavori di ripristino hanno riguardato anche il vicino campetto sportivo, per il cui utilizzo la Guardia di Finanza ha stipulato una specifica convenzione con l’Amministrazione comunale, per consentirne l’accesso anche ai giovani della Città.
La caserma è stata intitolata al Finanziere salernitano Daniele Zoccola, Medaglia d’Oro al Valor Civile, ricordato dopo pochi giorni dall’anniversario della scomparsa avvenuta il 24 luglio 2000, lungo il Canale di Otranto (LE), a bordo di un’unità navale del Corpo.
Numerose le Autorità civili e militari intervenute alla cerimonia, tra le quali anche il Generale di Divisione Giancarlo Trotta, attualmente Comandante delle Fiamme Gialle in Campania e il comandante provinciale Danilo Petrocelli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button