SPORTTG

Cavese in prima linea per i più piccoli

La Cavese mette i bambini al centro; quelli più sfortunati e bisognosi di cure o assistenza. Piccoli Aquilotti ai quali regalare un sorriso.

Nasce con questo spirito il progetto 𝗖𝗔𝗩𝗘𝗦𝗘 𝗙𝗢𝗥 𝗖𝗛𝗜𝗟𝗗𝗥𝗘𝗡, ideato dagli uffici comunicazione e marketing della Cavese 1919, che attraverso 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗶𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 mirano a 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶 da destinare ad 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶, 𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝗼𝘀𝗽𝗲𝗱𝗮𝗹𝗶 rivolti in particolare a 𝗯𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗶 𝗲 𝗿𝗮𝗴𝗮𝘇𝘇𝗶 con autismo e disabilità.

La prima iniziativa prenderà il via il 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝟑 𝗴𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 con l’uscita del 𝗖𝗔𝗟𝗘𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗢 𝟐𝟎𝟐𝟐.

Dodici immagini per altrettanti mesi dell’anno dedicate a Cava de’ Tirreni e alla Cavese, binomio inscindibile che nel 2019 ha festeggiato il suo primo secolo di storia.

Gli scatti fotografici, realizzati dalla “WONDERLAND – NEL PAESE DEGLI EVENTI” di Simone Sorrentino, hanno visto protagonisti i calciatori aquilotti, che hanno posato divertiti, ma decisi, allo stesso tempo, a raggiungere l’obiettivo solidale.

Il ricavato della vendita dei calendari con immagini scattate in alcuni dei luoghi più suggestivi della città metelliana, sarà devoluto al Centro dell’𝗔𝘀𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 “𝗟𝗮 𝗡𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗙𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮” di Cava de’ Tirreni, che dal 1976 opera presso la “Villa Ricciardi” in località Rotolo. Il Centro si occupa di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione funzionale di persone in età evolutiva portatrici di condizioni cliniche che impongono disabilità complessa in ambito fisico e/o psichico.

Obiettivo della raccolta fondi è quello di contribuire all’acquisto degli arredi della nuova struttura in corso di completamento, dove verranno trasferite tutte le attività riabilitative ambulatoriali. Un’area di 6200 metri quadri, con una superficie utile calpestabile di circa 2600 mq, adiacente e collegata alla Villa Ricciardi.

Il calendario sarà acquistabile dal 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝟑 gennaio.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button