Cavese, cambia la classifica dopo i provvedimenti odierni del TFN
A seguito degli odierni provvedimenti del Tribunale Federale Nazionale, che ha deliberato la penalizzazione in classifica di 4 punti per il Messina e l’esclusione dall’attuale campionato di Serie C del Taranto, per inadempienze amministrative delle due società, la classifica del girone C in cui gioca la Cavese subisce un cambiamento. I metelliani, che avevano vinto la partita d’andata con gli ionici, perdono tre punti, e dovranno riposare nel turno di domenica 30 marzo: il nuovo regolamento approvato sei anni fa prevede che in caso di esclusione in corso d’opera di una società inadempiente, tutte le partite disputate e quelle da disputare sono cancellate.
La Cavese allenata da Maiuri ha ora 6 punti in più sul sedicesimo posto, occupato dal Latina, e 11 di vantaggio sulla diciassettesima classificata che è la Casertana.
La nuova classifica: Cerignola 60 punti; Avellino 55; Monopoli 49; Benevento 46; Potenza 44; Crotone 43; Giugliano, AZ Picerno, Catania (-1) e Trapani 38; Sorrento 35; Juventus Next Gen e Cavese 33; Foggia 30; Team Altamura 29; Latina 27; Casertana 22; Messina (-4) 15; Turris (-11) 5.