SPORTTG

Cavese, le dichiarazioni di Troise prima della gara di domani

Attraverso l’ufficio stampa della Cavese, l’allenatore degli aquilotti Emanuele Troise ha presentato oggi la gara di domani con la Real Aversa, che segnerà il debutto stagionale del mister.

“I ragazzi hanno confermato in questi giorni la disponibilità e l’attenzione mostrate già nel primo allenamento di martedì. Sul piano fisico si è lavorato bene, con intensità. Ovviamente abbiamo messo in conto che, il cambio della metodologia, qualcosina potrebbe togliere, però, come ho accennato nella conferenza stampa di presentazione, non abbiamo molto tempo e quindi dobbiamo credere nel lavoro che bisogna portare avanti, senza farci condizionare dalle difficoltà che si potrebbero incontrare lungo la strada”.

Il tecnico della Cavese si esprime sulle potenzialità della squadra che gli è stata affidata: “Il gruppo è consapevole della propria forza e pure dell’obiettivo che bisogna raggiungere, in una piazza, quella di Cava de’ Tirreni, bella e al tempo stesso esigente. Bisogna avere la personalità di gestire questo tipo di pressione, perché sono sicuro che, quando le cose andranno bene, questa piazza, che segue con affetto la squadra sempre e lo ha dimostrato pure domenica scorsa a Vallo della Lucania, potrà essere davvero la nostra arma in più”.

Troise ha quindi concluso: “Ci attende una gara difficile, per le qualità che hanno i nostri prossimi avversari, ma anche per il maltempo e le condizioni del terreno di gioco che, giocoforza, non potranno essere le migliori. Ci attende una gara ‘sporca’, in cui sarà importante conquistare le seconde palle e vincere i duelli individuali. Dovremo essere in grado di adeguarci nel modo migliori alle condizioni che troveremo. Al tempo stesso, però, dico pure che i ragazzi hanno le giuste qualità per provare a costruire anche manovre di gioco apprezzabili. Servirà il giusto mix di entusiasmo ed equilibrio”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button