SPORT

RAFFA, CAMPIONATI GIOVANILI: FERRARA E MONTELLA CONQUISTANO IL TITOLO ITALIANO UNDER 18 A COPPIA

È arrivato un bellissimo trionfo per la Campania ai Campionati Italiani Giovanili della Raffa. Domenica 5 settembre, infatti, a Roma, presso il Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce, Francesco Ferrara (classe 2003 di Cava de’ Tirreni, in forza alla società “Amici Congrega Sant’Anna”) e Alfonso Montella (classe 2003 di Scafati, che milita tra le fila della “Comunale Pagani San Raffaele”) si sono laureati Campioni Italiani Under 18 nella specialità Coppia.

Francesco Ferrara e Alfonso Montella

I talentuosi giocatori hanno coronato un eccellente percorso nella competizione giovanile nazionale superando nella finalissima, con il punteggio di 10-5, la formazione marchigiana, composta da Anoir Malizia Aabid e Tommaso Martini. In particolare, Alfonso Montella (che, nella giornata di sabato, si è classificato inoltre quarto nel Tiro di Precisione), grazie al successo, ha bissato il titolo italiano conquistato nel 2019 in coppia con Daniele Ippolito.

Premiazione dei vincitori dei Campionati Giovanili della Raffa

I vincitori, premiati dal presidente della Federazione Italiana BocceMarco Giunio De Sanctis, hanno così festeggiato la meritata medaglia insieme all’intera delegazione regionale – capeggiata dal presidente della  Federbocce Campania, Antonio Barbato –, giunta a Roma in occasione della manifestazione, a cui hanno partecipato complessivamente 17 giovani atleti campani.

“Con l’importante risultato ottenuto da Ferrara e Montella ai Campionati Giovanili – ha affermato il presidente Antonio Barbato – raccogliamo ancora una volta i frutti del grande lavoro che da anni dedichiamo all’attività giovanile, con il coordinamento del tutor regionale, Doriana Rescigno. Mi fa piacere, inoltre, rimarcare il comportamento ineccepibile di tutti i nostri ragazzi che hanno partecipato alla prestigiosa kermesse”. 

Un altro risultato degno di nota per la Campania è arrivato nell’Individuale Under 15 con Andrea Vernazzaro (classe 2007 della società “Città di Afragola”), che ha chiuso la competizione al terzo posto.

“Siamo orgogliosi delle medaglie portate a casa in questa occasione dalla Campania – ha aggiunto Doriana Rescigno –. Montella e Ferrara hanno giocato veramente da campioni: questa è stata la loro ultima occasione per disputare i campionati nella categoria juniores, auguro loro una fantastica carriera nel mondo dei Senior”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button