Sarno: in vista del consiglio comunale è già scontro sul bilancio

E’ già scontro sul bilancio, il documento finanziario contabile che sarà portato in aula lunedì prossimo alle ore 17:30 per la discussione e l’approvazione. Da un lato il consigliere di opposizione di Rete Libera, Giovanni Montoro, che contesta la procedura ed è pronto ad inviare segnalazione alla Prefettura, dall’altro il sindaco Giuseppe Canfora che, dopo il parere dei revisori dei conti, precisa che il bilancio è sano.
Montoro denuncia “La procedura non rispetta il regolamento di contabilità del Comune – dice il consigliere – gli atti devono essere depositati almeno 30 giorni prima del termine di scadenza della deliberazione consiliare mentre il parere è stato depositato in grave ritardo il 21 luglio, quindi solo 10 giorni prima”. “Inoltre – precisa ancora Montoro – i revisori hanno espresso “parere favorevole con riserva” avendo rilevato problemi rispetto al patto di stabilità. Queste irregolarità formali le segnaleremo alla Prefettura di Salerno”
Canfora controbatte e definisce le contestazioni di Montoro “Sterili formalismi che nascondono scarsa capacità propositiva”. “Il Bilancio è sano – precisa il sindaco – per la prima volta dopo tanti anni tutti gli atti sono stati messi a disposizione dei singoli gruppi consiliari che hanno avuto il tempo di entrare nel merito delle questioni ed invece qualcuno costruisce vuoti teoremi.

Related posts