San Francesco di Sales, a Cava de’ Tirreni si festeggia il patrono dei giornalisti

L’ Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” festeggia San Francesco di Sales, il patrono dei giornalisti.

Venerdì dì 24 gennaio, come da tradizione, nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di via Filangieri, a Cava de’ Tirreni, sarà l’arcivescovo Orazio Soricelli a presiedere la celebrazione eucaristica (ore 18 e 30) insieme a don Gioacchino Lanzillo, direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Socialia cui prenderanno parte gli associati con le diverse autorità del territorio.

La cerimonia religiosa, al quale sono invitati tutti coloro che, a diverso titolo, operano nel campo dell’informazione e della comunicazione tra Cava de’ Tirreni e la Costa d’Amalfi, si concluderà con la lettura della preghiera del Giornalista e del messaggio di Papa Francesco per la 53esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Al termine l’immancabile momento conviviale con un confronto a tutto campo tra i partecipanti, partendo proprio dalle riflessioni del Pontefice.

Related posts