Riapre la scuola dei Pianesi, ma i genitori chiedono maggiori spiegazioni al sindaco.

Ha riaperto oggi il plesso scolastico di via Alessandro Della Corte in località Pianesi. L’istituto di cui nei giorni scorsi era stata disposta la chiusura con un’ordinanza del sindaco Servalli per permettere la sanificazione di tutti gli ambienti a seguito della spiacevole scoperta della presenza di topi al suo interno ha ripreso a svolgere regolarmente le attività scolastiche ma ciò non è possibile affermarlo per tutti i bambini che lo popolano.

Infatti stando a quanto riportato da alcuni genitori che stamane hanno effettuato un sopralluogo al suo interno, gli ambienti della scuola presentano ancora residui di sporco e per questo i genitori preoccupati per la salute dei loro bambini hanno deciso di rimandare ancora il loro rientro solo dopo aver fatto chiarezza sulla modalità in cui gli interventi sono stati effettuati.Quindi proprio in luce di ciò i genitori hanno espresso la volontà di richiedere un incontro con il sindaco Servalli per far luce sulla vicenda. 

Intanto rimane ancora aperto il caso relativo alla consigliera comunale Marisa Biroccino che sabato mattina dinanzi alla porta del garage della sua della sua abitazione, in località Pianesi, ha rinvenuto alcune scritte ingiuriose nei suoi confronti. Sebbene la matrice del gesto sia ancora oscura non si esclude che esso sia riconducibile proprio alla vicenda della scuola dei Pianesi in merito alla quale la consigliera si è esposta difendendo l’operato dell’amministrazione comunale.

“Sono profondamente amareggiata per quanto accaduto – ha dichiarato Marisa Biroccino- e spero che si faccia presto chiarezza sulla vicenda. Non saranno certo questi gesti a fermare la mia attività politica”.

A seguito della vicenda tanti i messaggi di solidarietà ricevuti dalla consigliera da parte di tutti gli schieramenti politici e da semplici cittadini. Intanto continuano intanto le indagini da parte della polizia di stato a seguito della denuncia contro ignoti per ingiuria sporta da parte della consigliera Biroccino.

https://www.facebook.com/RTCQUARTARETE/videos/2054444581332688/

Related posts