Positano: venerdì 14 giugno concerto in Piazza dei Racconti per il meeting “San Vito giovani” con la band Kantiere Kairòs

In occasione dei festeggiamenti per san Vito martire, venerdì 14 giugno il Kantiere Kairòs porta le sue sonorità rock e i suoi brani intrisi di Vangelo nella neonata Piazza dei Racconti

Don Giulio Caldiero ha deciso di invitare la band calabrese per coinvolgere le nuove generazioni e tiene a sottolineare : «La Chiesa stessa è chiamata a imparare dai giovani: ne danno una testimonianza luminosa tanti giovani santi che continuano a essere fonte di ispirazione per tutti». Quindi «vogliamo proporre il giovane martire come modello per i nostri giovani, stimolando al tempo stesso l’attenzione degli adulti verso di loro»

«Il 14 sera si concluderanno gli eventi del “San Vito giovani”, con la “Staffetta San Vito. , al termine della staffetta, è in programma alle 19,30 la recita del rosario e della coroncina al santo nella chiesa dei Mulini. Seguirà una breve processione verso Piazza dei Racconti: all’arrivo, celebrazione della Messa con la partecipazione dei cori polifonici», anticipa il parroco.

Alle ore 21 il meeting dei giovani sarà aperto dal gruppo positanese di musica popolare “Sonacore”, che introdurranno il concerto-testimonianza del Kantiere Kairòs.  

Related posts