Notizie

Salerno:Uomo denunciato per furto

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale  a conclusione di un’immediata attività d’indagine, svolta conseguentemente al furto del giorno 4 agosto presso un’abitazione del centro storico di Salerno, ha deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato un pluripregiudicato salernitano di anni 56. Gli agenti delle Volanti nella mattinata erano intervenuti presso l’abitazione dove era stato appena perpetrato un furto di alcuni utensili per l’edilizia ed alcuni effetti personali e denaro dei proprietari. Gli agenti oltre a constatare gli effetti e i danni cagionati dall’azione del ladro, raccoglievano elementi utili per i successivi approfondimenti investigativi. Nei giorni successivi, l’immediata analisi e sviluppo degli spunti indagine,consentiva di ricondurre, la responsabilità del furto al pregiudicato salernitano  

Read More

CASTELLABATE SI ILLUMINA A MEZZANOTTE CON I FUOCHI DI FERRAGOSTO

I colorati fuochi d’artificio illumineranno il cielo notturno di Castellabate mercoledì 15 agosto allo scoccare della mezzanotte, sulla scogliera antistante il suggestivo specchio d’acqua della Piazza Punta dell’Inferno a Santa Maria. Grande tradizione per Castellabate, che vanta una costante partecipazione di turisti e cittadini grazie alla particolarità dei fuochi che riverberano sull’acqua. I fuochi di mezzanotte sono visibili dalla costa e dalle tante alture panoramiche sul mare, scorci suggestivi che colpiscono gli affezionati estimatori che accorrono sempre numerosissimi all’evento. “Una tradizione consolidata e attesa che rende il nostro Comune una delle mete più amate per festeggiare il Ferragosto – dichiara il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli – vista la grande affluenza, anche per…

Read More

Castel San Giorgio: l’Amministrazione Comunale approva la delimitazione del centro abitato

L’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Paola Lanzara ha approvato nei giorni scorsi la delimitazione del centro abitato e il sistema della mobilità esistente. Un documento urbanistico che mancava al Comune da oltre un quarto di secolo. L’atto, trasmesso alla Regione Campania e alla Provincia di Salerno diverrà effettivo trascorsi i giorni previsti dalla normativa per la sua efficacia. Si tratta del primo passo verso la sistemazione urbanistica del Comune alla luce delle prossime scadenze in tema di sviluppo del territorio. “E’ la dimostrazione di come stanno lavorando incessantemente su più fronti.Ventisei anni di completo abbandono significa avere norme che risalivano al secolo scorso.  Avevamo anticipato che avremmo sistemato anche il…

Read More

Maiori, giovane arrestato per spaccio di stupefacenti

Nella mattinata di ieri 13 Agosto, i Carabinieri della stazione di Maiori, hanno tratto in arresto un giovane di Tramonti , per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e sottrazione di corrispondenza.A seguito della perquisizione sono stati rinvenuti 23 gr. di hashish , un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, oltre 2000 euro in piccolo taglio ritenuto provento dell’attività illecita; nonché circa 1200 lettere di corrispondenza, destinate da diverse società a innumerevoli cittadini, che l’arrestato non aveva mai consegnato. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, per ulteriori accertamenti e per la successiva distribuzione della corrispondenza.Il giovane, è stato dichiarato in arresto e sottoposto al regime…

Read More

Salerno:Domiciliari per due giovani accusati di tentato omicidio

Oggi 13 Agosto, il personale della Squadra Mobile e della Questura di Salerno ha eseguito un ordinanza di custodia domiciliare nei confronti di due indagati per reato di tentato omicidio aggravato e continuato. I due indagati la notte del 6 Maggio si sono scagliati con l’autovettura, una fiat panda, su un gruppo di ragazzi davanti l’entrata della discoteca “Sea garden” di Salerno, con l’intento di vendicarsi per essere stati allontanati dal locale in quanto ritenuti molesti.

Read More

PROSEGUE L’ATTIVITA’ DI CONTRASTO AL CONTRABBANDO DI TABACCHI

Le Fiamme Gialle avellinesi proseguono il contrasto al fenomeno del contrabbando di tabacchi lavorati esteri lungo le arterie che collegano la Campania e la Puglia, che ha fatto nuovamente diventare l’Irpinia un “fondamentale” snodo, come alla fine degli anni ’90. I militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria di Avellino, nel corso dei quotidiani servizi anticontrabbando disposti dal sovraordinato Comando Provinciale, a seguito del controllo di un autoveicolo “intercettato” lungo l’Autostrada, nel cui bagagliaio venivano rinvenuti e sottoposti a sequestro 50 chili di sigarette di contrabbando, avviavano ulteriori indagini, finalizzate a ricostruire l’intera “filiera” dei tabacchi. All’esito delle attività i Finanzieri irpini riuscivano ad individuare due depositi di stoccaggio…

Read More

CAVA DE’ TIRRENI:DUE FINANZIAMENTI REGIONALI

In sede di rinegoziazione del mutui della Regione, al Comune di Cava de’ Tirreni sono stati devoluti 247.757,63 euro. Con decreto dirigenziale n. 2014 del 9 agosto 2018, invece, nell’ambito della definizione del programma unitario di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale per la promozione turistica della Campania, linea strategica “ Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura, il Comune di Cava de’ Tirreni è stato destinatario del contributo massimo accessibile di 70 mila euro. “Ringrazio il Presidente De Luca – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – per l’attenzione che dimostra di avere sempre per le amministrazioni locali. Aver destinato ai Comuni le economie ricavate dalla rinegoziazione dei mutui…

Read More