Notizie

Temperature in picchiata, vento e mareggiate: allerta meteo della Protezione Civile

Durante la nottata tra il 24 e 25 gennaio in città si verificherà un consistente abbassamento delle temperature ed il rischio di gelate persistenti si farà più alto soprattutto nelle zone frazionali. Le tubature e/o i contatori degli impianti idrici potrebbero subire dei danni. Si consiglia di: 1. Coibentare i contatori esposti all’esterno con materiali isolanti;2. Lasciare scorrere sempre un piccolo filo d’acqua in un rubinetto, soprattutto durante le ore notturne, garantendo sempre movimento nelle tubature così da evitare che l’acqua geli;3. In caso di contatore congelato evitare il riscaldamento con fiamma viva, lo stesso vale per le tubature e le derivazioni, soprattutto se in plastica, semmai usare un flusso di…

Read More

Tramonti, sabato 2 febbraio la premiazione del Concorso “Il Presepe della tradizione”

Si svolgerà sabato 2 febbraio alle 16, nell’Aula Consiliare del Comune di Tramonti, la premiazione del Concorso dei Presepi, giunto ormai alla sedicesima edizione, evento promosso e fortemente voluto dall’Amministrazione Giordano ma soprattutto atteso dai numerosi maestri (e dilettanti) presepisti che si impegnano ogni anno nella realizzazione del simbolo cristiano del Natale.Ospite della premiazione, quest’anno, Pino Aprea, presidente dell’Associazione Italiana Amici del Presepe (sede di Napoli), nonché conosciutissimo scultore di pastori stile ‘700 Napoletano che vanta partecipazioni a importanti mostre presepiali nazionali e internazionali. Anche quest’anno l’azienda di Angri D’Amora Cioccolato creerà per l’occasione uno speciale presepe edibile in cioccolato, frutto di una lavorazione tradizionale, per deliziare grandi e piccini.…

Read More

A Cava de’ Tirreni un corso per aspiranti Dirigenti Scolastici

Corso di preparazione alla prova orale del Concorso per Dirigenti Scolastici Si terrà sabato 26 Gennaio 2019 alle ore 15:30, a Cava de’ Tirreni il corso di preparazione alla prova orale del Concorso per tutti gli aspiranti Dirigenti Scolastici, organizzato dalla struttura regionale DIRIGENTISCUOLA Campania L’organizzazione è stata pensata per consentire a coloro interessati di preparasi serenamente, infatti l’inizio della prova orale sarà fissata con molta probabilità al massimo dopo 20 giorni dalla pubblicazione dell’esito della prova scritta, pertanto è necessario continuare a studiare e a preparasi fin da subito. Per permettere a tutti di partecipare è previsto il versamento di una quota minima iniziale e solo coloro che saranno…

Read More

Cava de’ Tirreni: lesione sulla sede stradale, chiusa via Abbro

A seguito di una profonda spaccatura trasversale verificatasi alla sede stradale di via Abbro, con preoccupanti vibrazioni percepibili durante il transito veicolare, è stata disposta precauzionalmente l’immediata chiusura al transito della strada. Rilievi più approfonditi saranno effettuati domattina per meglio valutare le cause che potrebbero riferirsi a una perdita idrica e gli interventi da attuare.

Read More

Il Riesame respinge la richiesta di misure cautelari per Polichetti, Zullo e Santoriello

Il tribunale del riesame ha rigettato l’appello proposto dal pubblico ministero lo scorso 13 novembre contro l’ordinanza di rigetto spedita dal gip nei confronti di Dante Zullo, Antonio Santoriello e Enrico Polichetti in ordine al reato di cui all’articolo 416 ter del codice penale, ovvero quello relativo che contempla il reato di scambio elettorale politico-mafioso. Respinta quindi l’istanza con la quale il sostituto procuratore antimafia Vincenzo Senatore  chiedeva che a carico dell’ex vicesindaco fosse riconosciuta l’accusa di voto di scambio politico-mafioso e quindi l’applicazione di misure cautelari nei suoi confronti.

Read More

Salerno: furto sventato al Ruggi, arrestati due giovani

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato due giovani, sorpresi a rubare all’interno di un reparto dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, in località San Leonardo. In particolare, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti nella scorsa notte nell’area antistante l’ospedale per la segnalazione da parte della vigilanza privata di due soggetti in fuga dopo aver commesso un furto all’interno del nosocomio. Una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Salerno ha bloccato i due ladri, sorprendendoli in flagranza di reato mentre, con l’utilizzo di un carrellino, stavano fuggendo con la numerosa refurtiva asportata dall’ospedale. Gli agenti hanno quindi bloccato i due, che sono…

Read More

Salerno: spacciava dai domiciliari, arrestato pusher

Nell’ambito di mirati servizi organizzati e ripetuti nel tempo per contrastare la criminalità nella città di Salerno, personale della Squadra Mobile, Sezione Criminalità Organizzata, ha effettuato l’arresto in flagranza di un pregiudicato. Nell’ambito di un mirato servizio teso a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in ambito cittadino, i poliziotti avevano informazioni circa un’attività di spaccio nel cosiddetto “villaggio dei puffi” a Salerno. In particolare, l’attività info – investigativa riguardava tale I.B., già detenuto agli arresti domiciliari per spaccio.Effettivamente, effettuando perquisizione domiciliare in via Colasante, si rinveniva e sequestrava all’interno dell’armadio nella stanza da letto del nominato in parola, sostanze stupefacenti del tipo hashish per gr. 170, cocaina per gr.…

Read More

Cava de’ Tirreni, tornano le domeniche della salute

Domenica 20 gennaio 2019 a Cava de’ Tirreni (Sa) la “prima” stagionale della IX edizione de “Le Domeniche della Salute”, ideate ed organizzate dal Rotary Club Cava de’ Tirreni. In programma lo “Screening del melanoma” e la “Prevenzione dell’occhio pigro nei bambini e del glaucoma negli adulti”. Appuntamento dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del CRTF. Sarà la prima di 8 tappe “spalmate” fino al mese di maggio. Coinvolti numerosi medici specialisti, che offriranno gratuitamente la loro professionalità per eseguire a beneficio della cittadinanza lo screening di malattie molto diffuse

Read More

Capodanno: 8 feriti nel salernitano, 4 a Cava de’ Tirreni

È di otto persone il bilancio dei feriti – reso noto dalla Questura – in provincia di Salerno a causa dell’utilizzo di botti durante la notte di Capodanno. Non si sono registrati incidenti nella città capoluogo, mentre il numero maggiore di feriti si è verificato a Cava de’ Tirreni dove quattro persone hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere. Un 35enne ha perso una mano e riportato gravi danni all’occhio destro. L’uomo, dopo esser stato soccorso al Santa Maria Incoronata dell’Olmo è stato trasferito al Pellegrini di Napoli. È ricoverato in prognosi riservata, invece, un 24enne che ha subito una frattura ossea all’orbita sinistra e una contusione polmonare. Altre due persone…

Read More

Maxi operazione antidroga nel salernitano: in 38 nei guai

Nelle prime ore del mattino di oggi, 15 aprile, circa trecento, tra agenti dellaPolizia di Stato della Questura di Salerno e carabinieri del Comando Provinciale di Salerno dell’Arma dei Carabinieri, con l’ausilio di unità cinofile ed il supporto aereo di un elicottero della Polizia di Stato, hanno effettuato in vari comuni della provincia di Salerno una vasta operazione congiunta dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 38 persone, ritenute responsabili, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una…

Read More

Carte di credito clonate: arrestate dalla Guardia di Finanza tre persone

Dalle prime ore dell’alba, 60 militari della Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di tre soggetti e 18 perquisizioni, fra domiciliari e locali, nei confronti di altri 10 indagati, in concorso con i primi, per una frode da oltre 1 milione di euro, realizzata mediante la clonazione e l’illecito utilizzo di migliaia di carte di credito.

Read More

Frode fiscale nel commercio del carburante: 5 arresti

Avevano immesso in commercio carburante per oltre 210 milioni di euro, senza versare mai l’I.V.A.. In questi giorni, oltre 50 militari della Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, stanno perciò eseguendo 5 ordinanze di custodia cautelare personale, il sequestro preventivo di beni per oltre 48 milioni di euro e 20 perquisizioni domiciliari e locali, nei confronti dei soggetti indagati, in concorso, per l’ingente frode fiscale nella commercializzazione di prodotti petroliferi. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà nella mattinata odierna, alle ore 09.00, presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di…

Read More

Cava de’ Tirreni, anziano spara al vicino di casa: tragedia sfiorata

Alle ore 13.00 circa di oggi, 9 aprile, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni – Squadra Anticrimine intervenivano in corso Mazzini, all’interno del cortile condominiale del civico n°167, in seguito ad una segnalazione al numero d’emergenza 112 di esplosione di colpi di arma da fuoco. Sul posto agli operanti, sentite alcune persone sul posto, individuavano l’abitazione di L. D., di anni 87, luogo dalla cui finestra al primo piano, erano partiti due colpi di fucile. Alla stessa finestra gli agenti trovavano affacciato l’uomo, e mentre uno degli operanti lo distraeva parlando, gli altri salivano all’interno dell’abitazione ove verificavano che questi aveva…

Read More

Versleuteling: aandacht, noodzaak en belang tegenwoordig | Data room m&a

Versleuteling is dezelfde manier wegens gegevens zodanig te “versleutelen” dat zonder een sleutel om de te “decoderen”, de feiten onleesbaar bedragen. Er zijn verschillende veroorzaken van codering, elk bij zijn afgezonderd voor- en nadelen, toch over het algemeen bezitten ze stuk voor stuk hetzelfde doel: omkeerbaar randomiseren van de gegevens door deze onleesbaar te fiksen voor niet-geautoriseerde personen. Versleuteling, ondanks de voordelen ervan voor de bescherming van gevoelige het verzamelen van gegevens, is niet zonder valkuilen en overwegingen. Eerst en vooral zijn het geen “gratis” technologie. Wanneer kennis worden gecodeerd en gedecodeerd, is er aanzienlijk langer computervermogen nodig dan mits ze niet-gecodeerd zijn. Indien volledige databases worden gecodeerd en daar…

Read More

Paura a Pregiato, auto in fiamme in un parco di via Aniello Salsano

Auto in fiamme pochi minuti fa in via Aniello Salsano alla frazione Pregiato di Cava de’ Tirreni. Nell’area di pacheggio di un parco residenziale, a prendere fuoco, forse per cause accidentali, una Seat Ibiza. Le fiamme si sono immediatamente propagate anche ad altre autovetture parcheggiate nelle vicinanze. Distrutta anche una Fiat Panda vecchio modello. Sul posto sono prontamente intervervenuti i Vigili del Fuoco dal distaccamento Città di Salerno che, con l’ausilio di due automezzi hanno domato il rogo. Presenti anche gli agenti della Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni

Read More

Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi: eletto nuovo direttivo Emiliano Amato confermato presidente

Rinnovate le cariche statutarie dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni e Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Ieri sera, presso la sede sociale della Curia Arcivescovile di Cava de’ Tirreni, si è svolta l’assemblea per l’elezione di medio termine. Tre le new entry nel consiglio direttivo: Valentino Di Domenico, corrispondente de Il Mattino e giornalista di RTC Quarta Rete, Andrea Pellegrino, corrispondente di Repubblica e vicedirettore di Cronache e Carolina Milite, redattrice di Ulisse online che vanno a rinforzare l’organico formato da Francesco Romanelli, storico corrispondente cavese de Il Mattino (vicepresidente), Rosanna Di Giaimodella testata giornalistica Ulisse online (segretaria), Patrizia Reso de Il Portico (tesoriere), Antonio De Caro, direttore di Fermento, Antonio Di…

Read More