Notizie

Il Vescovo fa dietrofront dopo le proteste dei fedeli: don Giovanni resta a S. Arcangelo, a Dragonea va don Ciro

L’Arcivescovo di Amalfi – Cava de’Tirreni nella responsabilità della cura pastorale dei fedeli e nell’intento di assicurare un pastore ad ogni comunità, dopo aver incontrato e ascoltato il popolo di Dio comunica che: il Sacerdote don Giovanni Pisacane continua il suo servizio pastorale nella Parrocchia di San Michele Arcangelo in Cava de’Tirreni; e nomina il Sacerdote don Ciro Emanuele D’Aniello, guida spirituale della Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo in Dragonea di Vietri sul Mare. Il suddetto presbitero inizierà il suo ministero il giorno 19 novembre 2017.

Read More

Furti d’auto, tre arresti a Cava de’ Tirreni

Nella mattinata odierna i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 3 indagati, tutti gravati da precedenti di polizia e residenti a Cava de’ Tirreni, poiché ritenuti responsabili di concorso in rapina. Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dalla Tenenza Carabinieri di Cava de’ Tirreni,  all’esito della quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico dei tre in ordine ad altrettanti episodi di rapine. In particolare, le indagini hanno consentito di scoprire che…

Read More

Vietri sul Mare, bocciata la mozione di sfiducia a Benincasa presentata dalla minoranza

Com’era ampiamente prevedibile, il consiglio comunale di Vietri sul Mare, pochi minuti fa, ha bocciato la mozione di sfiducia al sindaco Francesco Benincasa. Dopo una lunga ed accesa discussione in aula, a votare la mozione soltanto i cinque consiglieri di minoranza (Mario Pagano, Annalaura Raimondi, Antonietta Raimondi, Alessio Serretiello, Antonella Scannapieco). Sette invece i voti contrari (Angela Infante, Giovanni De Simone, Vincenzo Alfano, Luigi Avallone, Marcello Civale, Antonio Borrelli e Massimiliano Granozi). Senza esito quindi il tentativo dell’opposizione di dare una “spallata” all’amministrazione comunale retta dal sindaco Francesco Benincasa.

Read More

RAPINA CON TENTATO OMICIDIO IN VIA SAN LEONARDO: ARRESTATO UN 22ENNE CAVESE

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura di Salerno, nella serata di ieri, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto, ad iniziativa della Polizia Giudiziaria, nei confronti di Erik Lammardo, nato a Cava de’ Tirreni, di anni 22, ritenuto responsabile dei reati di tentato omicidio e tentata rapina. Il Lammardo, alle ore 18,00 circa, tentava una rapina in questa Via San Leonardo a Salerno, nei confronti di un cittadino salernitano 47enne, intento a fare il parcheggiatore abusivo. Quest’ultimo, nel tentativo di sottrargli il borsello, ingaggiava  una colluttazione con la vittima a seguito della quale esplodeva un colpo d’arma da…

Read More

“Cosi è se vi pare… i numeri non sono un’opinione!”, il Psi di Vietri bacchetta il sindaco Benincasa

Le recenti esternazioni del sindaco di Vietri, circa le finanze del Comune, hanno destato nella opinione pubblica, grande sorpresa. Se l’ amministrazione ha un fondo cassa (1.200.000,00 euro) così cospicuo, perché non paga i debiti fuori bilancio, approvati quasi un mese fa, per circa 500mila euro, o non sistema le strade del territorio che sono diventate un percorso ad ostacoli? Queste le perplessità della cittadinanza Vietrese. Ebbene, abbiamo verificato quanto asserito dal sindaco: la somma in cassa è vincolata, non può essere spesa, serve per pagare gli stipendi, i contributi e i mutui. Invitiamo, pertanto, il Sindaco, a dire la verità, a  leggere i dati  risultanti dagli atti, invece che…

Read More

Italian Movie Award, si riconferma il successo anche per la nona edizione

Dal 10 al 17 settembre, presso l’Italian Movie Arena, al Parco Naturale de “La Cartiera” di Pompei, la magia del grande cinema ha stregato i numerosi appassionati, giunti in massa, per partecipare attivamente alla IX edizione del Festival Internazionale del Cinema Italian Movie Award, condotta da Luca Abete insieme al Presidente e Direttore Artistico Carlo Fumo. L’evento, però, non ha lasciato a bocca asciutta i tanti curiosi, che hanno avuto la possibilità di avvicinarsi all’universo del cinema grazie alle innumerevoli iniziative firmate Italian Movie Award, tra le tante, le proiezioni di film di successo, una retrospettiva dedicata al regista italo-americano Martin Scorsese ed il percorso formativo “Italian Movie Master”, grazie al quale oltre 70 ragazzi hanno potuto seguire gratuitamente lezioni svolte da…

Read More

Cava de’ Tirreni: allerta meteo arancione, domani scuole chiuse, evacuate 16 famiglie

A seguito della riunione del Centro Operativo Comunale (COC) tenutasi stamane, data l’allerta meteo della Protezione Civile Regionale, classificata “arancione”, il Sindaco Servalli ha emesso nuova Ordinanza (n° 357 del 10.09.2017) per la chiusura di tutte le scuole cittadine, domani lunedì 11 settembre e di evacuazione di 16 famiglie residenti in località San Felice sul versante nord est del territorio comunale. L’inizio dell’anno scolastico quindi è previsto per martedì 12 settembre. E’ stato allestito un ricovero provvisorio per le famiglie evacuate dalle proprie abitazioni nel plesso della scuola media Balzico, alla frazione Santa Lucia. Il C.O.C., cui hanno partecipato oltre il Sindaco Vincenzo Servalli, anche il vicesindaco, Nunzio Senatore ed…

Read More