Notizie

Salerno: arrestati 9 giovani, appena maggiorenni, componenti di una gang responsabile di atti di devastazione e saccheggio (VIDEO)

Dalle prime ore della mattinata odierna, la Compagnia Carabinieri di Salerno, in collaborazione con personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno e del Nucleo di Polizia Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza di Salerno, in San Marzano sul Sarno (SA) e Pagani (SA), sta dando esecuzione ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 9 indagati, componenti di una gang di giovani appena maggiorenni, ritenuti responsabili in concorso del reato di devastazione e saccheggio. I dettagli dell’attività verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, che si terrà…

Read More

Paura a Sant’Anna, incendio in un’abitazione

Intorno alle 16 un incendio si è sviluppato in un’abitazione sita in via Pasquale Di Domenico, in località Sant’Anna. Molto probabilmente le fiamme sono partite dalla canna fumaria del camino. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, muniti anche di un’autoscala, ed i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Cava de’ Tirreni. Seguiranno aggiornamenti

Read More

Maiori: tafferugli dopo la partita Costa d’Amalfi – Nola, fermati alcuni tifosi nolani

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Maiori supportati dai colleghi della Compagnia di Amalfi, hanno tratto in arresto per il reato di resistenza aggravata a P.U. due giovani tifosi originari di Nola, DG.L classe 1993 e B.P. classe 1988, al termine della partita di Eccellenza disputata a Maiori, fra Costa d’Amalfi e Nola. Dopo il match, e prima del completo deflusso dei tifosi locali, i tifosi del Nola, circa una quarantina, travisati di cappuccio e sciarpe, hanno forzato il cordone di Carabinieri in servizio di ordine pubblico ed hanno inseguito gli avversari brandeggiando le bandiere ed alcune cinture dei pantaloni, riuscendo a colpirne lievemente alcuni, prima che fossero raggiunti…

Read More

Anche quest’anno niente Trenino della Solidarietà, si lavora per la costituzione di una fondazione

Lo Studio Teatro-Incontri, dopo aver informato l’Arcivescovo della Diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, S. Ecc.za Mons. Orazio Soricelli e il Sindaco di Cava de’Tirreni Dott. Vincenzo Servalli, d’intesa con la Comunità francescana di Cava de’ Tirreni, comunica che la XXV edizione dell’iniziativa “Aspettando la Befana con il trenino della solidarietà”, ideata e curata da Armando Lamberti e Franco Apicella sin dal 1990, non avrà luogo e viene rinviata a sabato 5 gennaio 2019. Dopo un confronto sereno con il Guardiano del Convento Padre Pietro, il rinvio della manifestazione è stato deciso di comune accordo tra lo Studio Teatro Incontri e la Comunità Francescana, che, convenendo sulla necessità di mettere insieme…

Read More

ALLERTA METEO: PREVISTE FORTI PIOGGE

Stamattina il Sindaco Vincenzo Servalli, ha convocato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), a seguito dell’allerta meteo diramata della Protezione Civile regionale, che ha segnalato intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 12:00 di oggi, venerdì 15 dicembre 2017 e per le successive 24 ore. Allo stato non è prevista la chiusura delle scuole. Come previsto dalle procedure del piano comunale di emergenza e tenuto conto del lungo periodo di siccità con terreni aridi e ridotta capacità di assorbimento, è stata attivata la Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio comunale tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque piovane, al…

Read More

Allerta Meteo, criticità idrogeologica Arancione dalle 18

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per precipitazioni diffuse con temporali e rovesci forti o moderati dalle 18 di oggi fino alla stessa ora di domani con conseguente criticità idrogeologica di colore Arancione sull’intero territorio. In particolare, le precipitazioni inizieranno dal pomeriggio ad interessare i quadranti settentrionali della Regione per estendersi poi a tutta la Campania. Su Tusciano, Alto Sele e Piana del Sele, Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento, infatti, si prevedono, con maggiore concentrazione, a partire dalla nottata. La criticità idrogeologica in vigore dalle 18 sulla Campania riguarda sia il rischio idraulico che può determinare alluvioni e allagamenti con l’innalzamento dei…

Read More

A Cetara ritorna la “Festa della colatura di alici”, domani la presentazione in Provincia

Mercoledì 29 novembre alle 11.00 nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino (Via Roma, 104 Salerno) si terrà la conferenza stampa di presentazione della “Festa della colatura di alici”, in programma a Cetara il 2 e 3 dicembre.Nell’ambito della Festa si svolgerà la sesta edizione del “Premio gastronomico Ezio Falcone” .Alla conferenza stampa prenderanno parte Fortunato Della Monica, sindaco di Cetara;Angela Speranza, assessore alla cultura e al turismo al Comune di Cetara; Lucia Di Mauro, presidente dell’associazione per la valorizzazione della colatura Dop; Secondo Squizzato, presidente del comitato scientifico per la valorizzazione della colatura Dop.

Read More