Notizie

Passiano, domani apre l’ufficio postale allestito nel container

Aprirà domani, mercoledì 17 ottobre 2018, nella frazione di Passiano, un container di Poste Italiane. Il container, nel quale è possibile ritirare la pensione ed effettuare tutte le operazioni di Bancoposta e di corrispondenza, osserverà il seguente orario: – dal lunedì al venerdì, ore 8.20 – 13.35; – sabato, 8.20 – 12.35. ” Un grazie – dichiara il consigliere comunale Luca Narbone – a tutti coloro che si sono dimostrati, estremamente, pazienti e a quanti si sono resi collaborativi nella raccolta firme che si è rivelata di notevole importanza e di vero sostegno alla battaglia sociale che abbiamo affrontato”.

Read More

13 arresti per traffico di droga ed estorsione nell’Agro Nocerino-Sarnese

Prima l’operazione di venerdì scorso che ha portato al fermo di 4 indiziati dei reati di tentata estorsione aggravata, di detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma da sparo e del relativo munizionamento e successivamente ieri alla convalida per tutti gli indagati della misura cautelare della custodia domiciliare dopo che un imprenditore del settore ittico, operante nel mercato del pesce di Salerno, fu attinto da diversi colpi di fucile a pallettoni. Stamani la Squadra Mobile di Salerno ed il Commissariato di P.S. di Sarno, con l’ausilio delle Squadre Mobili di Roma e Siracusa, ha dato esecuzione ad una ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su…

Read More

Servalli ricompone la Giunta. Tutti confermati tranne Polichetti

A conclusione delle riflessioni avviate dal Sindaco Servalli, con l’azzeramento della Giunta, a seguito delle parole pronunciate dal Procuratore Lembo che paventavano implicazioni di Istituzioni locali nell’ambito delle recenti inchieste, questa mattina, martedì 25 settembre, il Primo Cittadino ha proceduto alla formazione della Giunta comunale. Dopo i colloqui, in primis, con S. E. il Prefetto Russo, con i Parlamentari del territorio e le Forze Politiche e sociali, valutata la volontà dell’assessore uscente, Enrico Polichetti, che ha rimesso le deleghe per chiarire nella massima serenità la propria posizione, in seguito all’accostamento del proprio nome alle recenti indagini, il Sindaco Servalli, ha confermato nelle loro cariche gli assessori uscenti Adolfo Salsano, che…

Read More

Tragedia alla Badia, anziano trovato morto nel vallone Bonea

Tragedia in localà Badia di Cava de’ Tirreni dove nel primo pomeriggio un anziano, R. R. le iniziali di circa 80 anni,  è stato rinvenuto cadavere nel vallone Bonea, nei pressi dell’antico acquedotto romano. A quanto pare l’uomo era nella sua proprietà. Non vedendolo rincasare per ora di pranzo i familiari si sono messi alla ricerca dell’anziano fino alla tragica scoperta. Stando alle prime notizie, l’anziano sarebbe caduto accidentalmente. Prontamente allertate le forze dell’ordine, sul posto sono giunti i Carabinieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni, i sanitari del 118 della Croce Bianca che, coadiuvati dall’associazione Mani Amiche hanno proceduto, insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento Città di Salerno,…

Read More

Operazione DDA, Servalli azzera la giunta

Nella giornata di ieri, il Procuratore Capo della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo, nel commentare la imponente operazione volta a sgominare fenomeni di criminalità organizzata, molto gravi, emersi nella nostra città, operazione di cui ancora una volta ringrazio la Magistratura e le Forze dell’Ordine, ha fatto esplicito riferimento ad allarmanti relazioni di questi criminali con le Forse di Polizia ed esponenti delle Istituzioni locali. Il Procuratore Lembo è persona di grande esperienza e professionalità, per cui il suo allarme non può essere ignorato. Allo stato nessun esponente della nostra amministrazione è stato raggiunto da alcun provvedimento della Magistratura, ciò nonostante ritengo doveroso da parte mia, insieme ai miei collaboratori, avviare…

Read More

IIS Filangieri, domani si torna regolarmente in classe

Il Dirigente scolastico, Raffaela Luciano, vista la nota del Dirigente del Settore Patrimonio ed Edilizia scolastica della Provincia di Salerno, comunica che le lezioni nei plessi dell’I.I.S. “G. Filangieri” (Via XXIV Maggio, 2 e Via Papa Giovanni XXIII di Cava de’ Tirreni; Via Calvanese di Siano) POSSONO RIPRENDERE a far data dal giorno 14/09/2018.

Read More

Amalfi : interventi per finanziare la progettazione della messa in sicurezza di 6 costoni rocciosi

Approvato con Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare, l’elenco degli interventi dei comuni campani ammessi a finanziamento sul Fondo di progettazione per il dissesto idrogeologico. Negli oltre 12 milioni di euro per la progettazione di interventi fondamentali per la mitigazione del rischio idrogeologico destinati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare nel territorio della Regione Campania, spiccano i miliardi euro destinati al Comune di Amalfi. In particolare, il finanziamento riguarda i costoni incombenti sulle spiagge di Santa Croce, Marina della Vite e Duoglio nelle frazioni di Vettica e Lone, i costoni in località Acquarola e San Marciano nella frazione di Tovere e quello incombente sull’ex mattatoio…

Read More