Notizie

Don Eugenio Gargiulo sarà cittadino onorario di Vietri sul Mare, sabato la cerimonia

Don Eugenio Gargiulo, monaco benedettino attualmente priore dell’Abbazia di Farfa sarà cittadino onorario di Vietri sul Mare. La cerimonia ufficiale si terrà sabato 23 giugno alle ore 11 nell’aula consiliare del Comune di Vietri sul Mare, nel corso della seduta di consiglio comunale convocata dal presidente Vincenzo Alafano. Don Eugenio Gargiulo è stato parroco di Dragonea dal 1979 al 2001, un autentico personaggio, saggio, zelante, colto, di animo nobile, di brillante intuito e carattere affabile .   In occasione del Millennio della Parrocchia di Dragonea, nel 1992 programmò di voler ricostruire la Nuova Dragonea nelle strutture e nell’autentica vitalità umana e cristiana. Nel corso della sua permanenza nella popolosa frazione…

Read More

Premio Pettoruto: colpisce la lettera sulla terra dei fuochi

Si è tenuto venerdì 1° giugno 2018 presso la sala convegni della residenza anziani San Giuseppe, nel comune di San Sosti, Località Madonna del Pettoruto (CS), la premiazione del “Concorso letterario internazionale premio Pettoruto”, seconda edizione. Quest’anno il premio ha avuto come tema la legalità ed è stato dedicato al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. La giuria preposta a giudicare era composta da 5 giurati così formata: Giovanna Danile (Presidente ed ideatrice), dott.ssa Valentina Bruno, dott.ssa Stefania Postorivo, prof. Antonio Natale, e prof. Giuseppe Roberto. La serata è stata presentata da Maria Pina Aragona e ha visto come ospiti, oltre ad alcuni esponenti dell’amministrazione locale e delle forze dell’ordine, la…

Read More

Cava de’ Tirreni, furti nella notte in un bar e in una tabaccheria di via XXV Luglio

Ladri ancora in azione a Cava de’ Tirreni. Nella notte, infatti, i malviventi si sono introdotti illecitamente nella tabaccheria di via XXV Luglio e nel bar della stazione di servizio, collocata a pochi metri di distanza, hanno, inoltre, tentato di accedere ad un supermercato, presente in zona, tuttavia non sono riusciti a portare a compimento la loro losca trama. I manigoldi sono riusciti ad accaparrarsi un cospicuo bottino, sottraendo, in particolare alla tabaccheria, sigarette e valori bollati; sul posto, questa mattina, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato per effettuare i rilievi del caso; utili alle indagini potrebbero risultare le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Read More

Edilizia scolastica in Campania: al via il piano triennale, pubblicato il bando per la messa in sicurezza degli istituti

Entra nella fase operativa il Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018-20 della Regione Campania. È stato pubblicato sul Burc di oggi l’avviso pubblico per l’individuazione del fabbisogno regionale degli interventi necessari alla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Verranno finanziati interventi per l’adeguamento antisismico e la completa agibilità degli edifici, per il piano antincendi, e per il completamento di strutture scolastiche non ultimate per carenza di fondi. Sono previsti ulteriori finanziamenti per ampliamenti e nuove costruzioni necessarie a soddisfare specifiche esigenze didattiche (laboratori, palestre ecc.).  Possono presentare domanda i Comuni e le Province della Campania e la Città Metropolitana per proposte di intervento riferite a strutture di proprietà interamente pubbliche.…

Read More

Spaccio di droga in Costiera Amalfitana, maxi operazione dei Carabinieri (Video)

Dalle prime ore dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi (SA) hanno in corso una vasta operazione di polizia giudiziaria, che interessa diversi Comuni della Costiera Amalfitana, del Salernitano e della provincia di Napoli, in esecuzione di un provvedimento cautelare emesso dal GIP presso il Tribunale di Salerno su richiesta della locale Procura, nei confronti di 22 persone ritenute responsabili a vario titolo di spaccio di sostanze stupefacenti di diverso tipo sul territorio della Costiera Amalfitana, nonché di estorsione e favoreggiamento. Contestualmente sono in corso ulteriori 16 perquisizioni domiciliari nei confronti di altrettanti  indagati. L’indagine, condotte congiunta dall’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri di Amalfi e dalla Stazione di Maiori, ha permesso di disvelare un preoccupante spaccato dell’universo giovanile della…

Read More

Furti in appartamento, fermate tre persone nella notte

Ormai è cosa nota che la città di Cava de’ Tirreni, negli ultimi tempi, più che mai sia finita nel bersaglio dei ladri. Nella giornata di ieri, i manigoldi sono entrati in azione, in diverse zone della città, tuttavia in serata i loro loschi piani non sono andati per il verso giusto. Infatti, intorno alle 23:00, i malviventi hanno tentato un furto in un appartamento di Santa Maria del Rovo, ma sono stati colti sul fatto e quindi si sono immediatamente allontanati a bordo della loro auto; successivamente, intorno all’una di notte, forse intenti a mettere a segno qualche altro colpo, due dei componenti della banda, sono stati avvistati, a…

Read More

Amalfi: approvato in giunta il preliminare del Puc, si apre ora la fase delle osservazioni

Fino al 27 luglio 2018 alle 13.00 è possibile proporre osservazioni al Puc ed al relativo Vas di Amalfi. La proposta definitiva del Piano Urbanistico Comunale è stata approvata dalla giunta guidata dal sindaco Daniele Milano. Ora si apre la possibilità per soggetti pubblici e privati, anche costituiti in associazioni o comitati, di proporre entro 60 giorni dalla pubblicazione del Puc sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, osservazioni contenenti modifiche e integrazioni alla proposta di piano e del relativo rapporto ambientale. Quanti vorranno, potranno presentare entro il 27 luglio 2018 le proprie osservazioni al Puc o al Vas (Il rapporto ambientale del Puc di Amalfi), anche fornendo nuovi o ulteriori elementi…

Read More