“Informazione su sicurezza alimentare nell’era della globalizzazione”: sabato corso di formazione per giornalisti a Vietri

“Informazione su sicurezza alimentare nell’era della globalizzazione” è il titolo dell’incontro in programma sabato 17 giugno aVietri sul Mare (Anfiteatro Villa Comunale, ore 9,30), organizzato dall’Assogiornalisti Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, riservato ai giornalisti della Campania nell’ambito dell’attività di formazione continua per gli iscritti all’Ordine regionale.

Ai saluti del sindaco di Vietri Francesco Benincasa, del presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli e del presidente dell’Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi Emiliano Amato, seguiranno le relazioni di Giuseppe Mendozzi, CEO dell’hotel Bristol di Vietri sul mare su “Qualità e sicurezza nelle scelte alimentari degli imprenditori turistici” e del giornalista RAIGerardo D’Amico su “Salute, sicurezza ed informazione nell’era della globalizzazione dei prodotti alimentari”. La moderazione è affidata al giornalista Antonio Di Giovanni.

«È questo il secondo appuntamento formativo rivolto alla nostra categoria organizzato in Costa d’Amalfi – dice il presidente dell’Assogiornalisti Emiliano Amato – a testimonianza della vivacità culturale del nostro sodalizio. L’importanza dell’argomento,dal trattamento delle materie prime alla trasformazione dei prodotti alimentari, alla tutela del consumatore, e soprattutto la rilevanza dei relatori convoglieranno, di sicuro, un cospicuo numero di colleghi. Sarà l’occasione per ritrovarsi e fare un bilancio dello stato dell’arte relativo alla nostra professione, martoriata da più fronti».

Il corso è riservato a 100 giornalisti e dà diritto a 4 crediti formativi, ma è anche aperto agli studenti delle facoltà di Scienze della Comunicazione e Biologia dell’Università degli Studi di Salerno. L’accoglienza sarà curata dalla Proloco con l’Associazione Ristoratori “Città di Vietri sul Mare” che offriranno un coffee break e un omaggio ai partecipanti in ricordo della giornata.

Lunedì 19 giugno prossimo, presso la sede di piazza Vittorio Emanuele III a Cava de’ Tirreni (ore 18,30), è fissata la prima assemblea annuale dell’Associazione Giornalisti Cava – Costa d’Amalfi nel corso della quale sarà aperto il tesseramento per quanti, giornalisti e operatori della comunicazione, vorranno condividere il percorso associativo all’interno del sodalizio.

Related posts