Entrano nel vivo i festeggiamenti per la Festa della Madonna dell’Olmo

Sono entrati nel vivo i festeggiamenti in onore di “Santa Maria dell’Olmo”. L’8 settembre, giorno in cui la chiesa festeggia la natività della Beata Vergine Maria, la città di Cava de’ Tirreni si è fermata per rendere omaggio alla sua celeste Patrona. Il clou del programma religioso, è stato il solenne Pontificale presieduto dal Cardinale Angelo Comastri, Arciprete della patriarcale Basilica di San Pietro e Vicario del Santo Padre per la Città del Vaticano.
Alla cerimonia, animata dal Coro dell’Oratorio San Filippo Neri, oltre all’arcivescovo della Diocesi Amalfi Cava, Orazio Soricelli ed al clero cavese, erano presenti tutte le massime autorità civili e militari cittadine.
Al termine della celebrazione, che si è tenuta all’interno del chiostro cinquecentesco della Basilica, il sindaco Vincenzo Servalli, dopo aver rivolto la preghiera alla vergine dell’Olmo, come atto di omaggio alla sua patrona, ha offerto, a nome dell’intera città di Cava de’ Tirreni, l’olio che alimenta la lampada che arde dinanzi al trono della Madonna.
Le immagini dei momenti salienti della cerimonia, andranno in onda questa sera sulla nostra emittente nel in uno speciale realizzato dalla redazione giornalistica.
I festeggiamenti in onore di Santa Maria dell’Olmo proseguiranno fino a sabato prossimo, 12 settembre.

Related posts