C.S. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno under 20 è campione d’Italia nella categoria B

Risultato storico per la pallanuoto salernitana, la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno è Campione d’Italia nella categoria under 20 B. Mai nessuna formazione salernitana, infatti, si era mai aggiudicata un titolo nazionale giovanile. Prima la semifinale contro il Latina vinta 9-7 e poi l’impresa di oggi ,amplificata dal fatto che la Campolongo Hospital era la squadra più giovane della manifestazione, di fatto una Under 18. La finale contro il Brescia Waterpolo è stata un susseguirsi di emozioni forti. La partita è stata in equilibrio fino a metà terzo tempo quando un parziale di 3-0 ha permesso ai salernitani di mettere le mani sullo Scudetto. Viene così ripagato il grande lavoro svolto dalla società e dai tecnici, in particolare da mister Scotti Galletta, e i sacrifici affrontati dai ragazzi e dalle loro famiglie.
“Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno lavorato tanto, sono due anni che mi sopportano e piano piano stiamo raccogliendo i frutti. Bravi tutti! Ora abbiamo poco tempo per festeggiare, visto che mercoledì cominciano le finali U17 a Genova, e la maggioranza dei ragazzi oggi era sotto categoria. Grazie alla società per gli spazi che ci mette a disposizione e per il supporto anche economico che ci dà, grazie a Crispino Liguori che mi aiuta nei doppi allenamenti e grazie ai genitori e alle famiglie che ci sostengono sempre ed erano numerosi in tribuna a tifare per noi” le parole commosse di mister Andrea Scotti Galletta a pochi minuti dal termine della gara.
Felicissimo anche il presidente della Rari Nantes Enrico Gallozzi: “Sono molto felice e faccio i miei complimenti a Scotti Galletta ed ai suoi ragazzi. Non era facile considerando che la nostra squadra Under 20 è composta da tanti giovani sotto categoria. Questa è una stagione davvero eccezionale, stiamo raccogliendo i frutti di una semina cominciata da qualche anno. Il duro lavoro paga sempre, avanti così”.

BRESCIA WATERPOLO-R.N. SALERNO 6-9 (2-2, 1-3, 2-3, 1-1)
Brescia Waterpolo: Massenza Milani, Vezzola, Zanetti, Tononi 3, Balanel 2, Dalla Bona, Ferlinghetti, Novellini, Santini, Bombagi, Sordillo 1, Gianazza. All. Sussarello.
Campolongo R.N. Salerno: Milione, Longo, Polichetti 1, Monetti, Orio, Lauria, Fortunato 5, Ragosta 2, Carrella 1, Di Donato, Russo, Malandrino, Napoletano. All. Scotti Galletta.
Arbitri: Brasiliano e Pinato

Related posts