Avvocata: tanti fedeli per l’ultima messa del 2016 al Santuario

Nonostante il tempo incerto, centinaia di fedeli ieri mattina si sono recati all’Avvocata, sul monte Falesio, per partecipare all’ultima celebrazione del 2016 al Santuario. Dopo la Santa Messa celebrata dal Rettore, Don Gennaro Lo Schiavo, infatti, in una chiesa gremita all’inverosimile, la statua della Vergine Avvocata, tra canti di giubilo, preghiere, e tanta commozione, ha fatto ritorno nella nicchia che sovrasta l’altare maggiore, dove trascorrerà l’inverno, in attesa di essere accolta nuovamente dai suoi fedeli il prossimo 23 aprile, quando comincerà il conto alla rovescia per la tradizionale festa del lunedì dopo pentecoste, che il prossimo anno cadrà il 5 giugno.
Particolarmente toccante e suggestivo, tanto da emozionare i numerosi fedeli presenti, l’omaggio musicale con le tradizionali tammorre che hanno rivolto alla Madonna Avvocata alcuni fedeli.
Nel frattempo, grazie alla preziosa collaborazione di un nutrito gruppo di volontari, proseguono i lavori di restauro dell’intero eremo dell’Avvocata. A breve, per coloro che sono impossibilitati a raggiungere fisicamente il Santuario, saranno attivate due web cam attraverso le quali, i tanti devoti della Madonna Avvocata potranno rivolgere una preghiera alla Vergine da ogni parte del mondo.

Related posts