Al via da oggi la Settimana dei Musei. Villa Rufolo gratis a marzo per tutti i campani

Parte oggi la Settimana dei Musei. Villa Rufolo gratis a marzo per tutti i campani

Al via da oggi fino al 10 marzo la Settimana dei Musei, l'iniziativa culturale promossa dal Ministero per i Beni e le attività Culturali. Intanto a #Ravello ingressi gratuiti a Villa Rufolo per tutto il mese di marzo ai cittadini della Campania secondo un calendario suddiviso per provincia. #rtcquartarete #cultura #turismo #SettimanadeiMusei #campania #villarufolo

Pubblicato da Rtc Quarta Rete su Martedì 5 marzo 2019

Al via da oggi fino a domenica 10 la settimana dei Musei durante la quale sarà possibile visitare gratuitamente tutti i siti culturali del patrimonio statale: musei, siti archeologici parchi e giardini monumentali.

Tale iniziativa che rientra nel progetto più ampio “Io vado al Museo” promosso dal Ministero per i Beni e le attività Culturali si affianca a quella degli ingressi gratuiti al museo in concomitanza con le prime domeniche del mese da ottobre e  marzo che da anni ormai riscuote grande successo. 

I giorni ad ingresso gratuito non finiscono qui: infatti otto giornate saranno  scelte dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali regionali nel corso dell’anno.

Si ricorda inoltre che per chi ha meno di 18 anni l’accesso ai musei statali è sempre gratuito, mentre per chi ha un’età compresa dai 18 ai 25 anni, il costo del biglietto ammonta a due euro.

Intanto a Ravello primi effetti della nuova gestione del commissario Mauro Felicori. la Fondazione Ravello apre per la prima volta gratuitamente Villa Rufolo ai cittadini della Campania secondo un calendario suddiviso per provincia. Con questa iniziativa si vuole invogliare i campani a scoprire, o a riscoprire, il territorio e tutte le sue gemme partendo da Villa Rufolo e continuando con Ravello e la Costiera Amalfitana. Per usufruire dell’ingresso omaggio sarà sufficiente presentarsi alla biglietteria di Villa Rufolo esibendo un documento valido che attesti la residenza o la nascita nella provincia di turno. Per i residenti in provincia di Salerno sarà possibile usufruire dell’ingresso gratuito  da lunedì 11 a domenica 17 marzo.

Related posts